Trent'anni di scuola

3 giorni per festeggiare i 30 anni della Scuola Provinciale per cani da ricerca e catastrofe di Trento


La festa del trentennale della nostra scuola si svolgerà a Marco di Rovereto (TN) il 10, 11 e 12 di settembre. Oltre a festeggiare insieme a noi i trent'anni della Scuola i cinofili parteciperanno a simulazioni di ricerca dispersi in superficie e in maceria, sperimentando l'organizzazione che la Protezione Civile della Provincia mette in campo in queste situazioni di emergenza.

Il programma, dopo l’arrivo nel pomeriggio del venerdì, prevede il briefing per le manovre del sabato; il sabato le manovre su scenari di ricerca in maceria e superficie e con la tecnica del mantrailing; la domenica mattina una breve conferenza sui sintomi post intervento di conduttori e cani e infine l'esibizione per il pubblico e le autorità di alcuni cinofili ospiti e della nostra Scuola.

Vitto e alloggio: dormiremo nei container della protezione civile trentina, che fornirà coperte e lenzuola oltre naturalmente ai pasti. Per far "sgambare" i cani potrete fruire di diversi ettari di verde all'interno del campo o di strade forestali e sentieri all'esterno.
Dotazioni delle unità cinofile: sarà richiesto il libretto sanitario in regola con le vaccinazioni (compresa l'antirabbica), un trasportino (se non disponibile si prega di comunicarlo preventivamente), D.P.I. per lavorare in macerie (casco, guanti ..), museruola e - se disponibile - imbrago per cani e conduttori.

Il campo della protezione civile di Trento è situato in una ex polveriera nei pressi del paese di Marco di di Rovereto. Per raggiungerlo si esce dall'autostrada del brennero a Rovereto - SUD; si svolta a destra dirigendosi verso il centro di Marco, da dove si svolta a sinistra in direzione Rovereto. L'entrata del campo si trova all'incrocio tra via Pinera e la statale SS12.
Scarica waypoint dell'entrata al campo in KML (Google Earth).

Come partecipare: scarica il modulo di iscrizione e invialo vi fax (0464 436648) o invialo via email a info@canidaricerca.it

Per tutti i chiarimenti puoi contattare la nostra vicepresidente Tiziana Castellaz al numero 348.7602790.
contentmap_module

Contatti

Cellulare 339.6392834
Telefono 0464.436688

Fax 0464.436648

Piazza Podestà, 10
38068 - ROVERETO (TN)

Sistema di protezione civile trentino

Oltre alla Scuola provinciale Cani da Ricerca e Catastrofe ONLUS fanno parte del sistema di protezione civile anche...

Corpi dei vigili del fuoco volontari
Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico
Psicologi per i popoli
Protezione Civile A.N.A. Trento (Nu.Vol.A.)
Croce rossa italiana

La scuola è convenzionata con

La Sportiva ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATO
RICAMI - STAMPE
www.ssito.it
Clinica Veterinaria Zoolife Clinica Veterinaria Zoolife
Direttore Sanitario Dott. R. Guadagnini
Tel. 0461 600521 - Cell. 345 8103753